Viaggio al Centro della Terra - Oltre l'Asfalto - Escursioni guidate in Quad

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Viaggio al Centro della Terra

Itinerari








 
Libro "Viaggo al Centro della Terra"
Il 24 maggio 1863 (era una domenica) mio zio, il professor Lidenbrock, rientrò a precipizio in casa sua, una casetta sita al numero 19 della Königstrasse, tra le strade più antiche del quartiere vecchio di Amburgo.
La buona Marta dovette ritenersi assai in ritardo; infatti sui fornelli della cucina la colazione incominciava ad arrosolarsi appena allora...
 
 

Mappa itinerario

Percorso totale: 120 km
Numero minimo quad: 3
Periodo: da marzo a novembre
Prenotazione obbligatoria

Partenza:
ore 8.00 – rientro: ore 18.00

 

Per i più avventurosi siamo pronti a partire con i nostri Quad, ispirati da Guilio Verne, per un viaggio pieno di fascino e di misero… AL CENTRO DELLA TERRA.
Da lontano ecco comparire il Monte Cucco con i suoi 1566 mt di altezza; passando tra sentieri e vallate, siamo ormai proprio sotto le sue pendici,  nel versante marchigiano.
Una strada sterrata comincia a salire, tagliando il pendio del monte, e tra un tonante e l’altro ci porta vicino alla
vetta: il panorama è stupendo, fatto di vallate, pascoli, boschi di faggio. Ma, forza, in sella! Il viaggio non è ancora finito e ha in serbo per noi un’esperienza unica: scenderemo nella profondità del monte, giù, giù, verso “il centro della terra”.
Dal paese di Costacciaro inizia la visita al sistema ipogeo del Monte Cucco: centinaia di grotte, di ogni forma e dimensione, per ben 800 metri di percorso in profondità che si snoda tra stalattiti e stalagmiti, gallerie e labirinti. Da rimanere senza parole!!! E’ un mondo magico, lontano, sotterraneo che suscita molteplici emozioni, per ciascuno diverse.
Terminata la visita che dura circa 4 ore, è arrivato il momento del pranzo!
Poi, di nuovo in sella ai nostri “cavalli a 4 ruote” per farci un bel giro tra la natura, nei meravigliosi ambienti del Parco Naturale del Monte Cucco che, in superficie o sotto terra, svela i suoi segreti; generazioni di appassionati, di esploratori e di studiosi hanno reso celebre questa area protetta, diventata orami il “parco delle grotte”, e creando il “mito della piccola grande montagna”.

 
 
 
 
 
 
 
 

Importante: Per la visita alle grotte è necessario un abbigliamento a cipolla con pantaloni lunghi e scarponi da montagna, data la temperatura che è costantemente, tutto l’anno, intorno a 6° e un’umidità prossima al 90%.

 
 
 
 

Costo escursione:

  • € 210.00

  • passeggero

€ 60.00


La quota comprende:

  • Noleggio quad

  • Assicurazione RCA

  • Benzina

  • Guida apricolonna

  • Pranzo in agriturismo o pranzo al sacco

  • Visita alle Grotte di Costacciaro

  • Zainetto Gastronomico.

 
 
 

        Prenota questa favolosa escursione......un'avventura indimenticabile da condividere con chi ha la tua stessa passione......fai un regalo diverso di compleanno o premia il tuo migliore collaboratore con una novità assoluta o perchè no......fatti un regalo......PRENOTA SUBITO !!!

 
 
 

Se non hai il Casco, te lo forniamo noi a
COSTO ZERO !!!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna Inizio Pagina
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu